Comunemente chiamate portoni blindati o portoncini le Porte Blindate Esterno vengono in genere installate in abitazioni con entrata indipendente come le ville.
A differenza delle porte interne da condominio quelle esterne sono realizzate con rivestimenti resistenti agli agenti atmosferici come bugne in legno trattato, pannelli in PVC o in lamiera verniciata. Le porte blindate con vetro sono una variante delle porte da esterno e vengono realizzate con l’inserimento di vetri camera antisfondamento per il passaggio della luce protetti da inferriate esterne
Tutte le porte blindate da noi realizzate vengono testate per offrire le massime prestazioni: porte d’ingresso che non temono l’acqua e il vento, che isolano dal caldo, dal freddo e dai rumori Oltre a rappresentare un elemento fondamentale per la sicurezza, i portoni d’ingresso blindati contribuiscono in modo significativo al comfort di ogni abitazione
A tal fine la resistenza all’effrazione, le prestazioni termiche, acustiche, di tenuta all’aria, di resistenza all’acqua, al vento vengono rilevate in appositi test condotti secondo norme internazionali presso laboratori notificati. Se sei in cerca di un’azienda che si occupi della produzione su misura di porte blindate esterne, certificate a prezzi competitivi, non esitare a contattarci per scoprire le nostre migliori offerte.
Hai bisogno di blindare la tua porta? Non sei soddisfatto del lavoro che ti è stato fatto? Siamo a disposizione per chiarimenti. Dato che operiamo anche nel mercato della laccatura e vendita dei pannelli e rivestimenti in legno per Porte Blindate Esterno dal 1971, la nostra esperienza ci permette di soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta che ci viene proposta dai nostri clienti.
Le nostre porte blindate hanno un’ampia diffusione perché siamo in grado di soddisfare ogni tipo di necessità ed esigenza che ci viene proposta. Ecco alcune delle nostre personalizzazioni Pannello per porta blindata liscio verniciato realizzato su campione del cliente Pannello per porta blindata liscio o inciso realizzato su materiale idrofugo e verniciato con prodotti idrorepellenti. Adatto ad auso esterno Pannello per porta blindata pantografato realizzato su disegno e campione del cliente.
Pannello costruito per Porte blindate esterno costruito artigianalmente assemblando diverse componenti in legno. ed operiamo in tutta Italia, dalla Lombardia al Veneto, dall’Emilia Romagna al Lazio e dalla Sardegna alla Sicilia. Richiedi i nuovi cataloghi per effettuare un preventivo gratuito, ti aspettiamo Le porte blindate sono uno dei principali strumenti sempre più spesso utilizzati per rendere sicura e inviolabile la propria abitazione.
Le Porte blindate esterno sono composte da una struttura, un telaio e una lamiera in metallo zincato che determinano il livello di robustezza e sicurezza. L’estetica dipende invece dai tipi di pannelli per porte blindate che ricoprono la struttura. La ditta con sede nord Italia produce e vende, pannelli in legno e in laminatino per porte blindate, realizzati secondo le esigenze del cliente e seguendo le innovazioni tecniche e di design.
I pannelli per porte blindate determinano l’estetica della porta blindata rendendola un complemento d’arredo che si abbina allo stile della vostra casa. Spesso un lato della porta si affaccia su giardini o cortili e quindi il materiale del vostro pannello per porte blindate dovrà essere resistente all’acqua, al sole e agli agenti atmosferici.
Forse non sapevi che?
Un fabbro è una persona che crea oggetti di ferro oppure acciaio, utilizzando a questo scopo attrezzi a mano per martellare, curvare, tagliare o comunque dare forma al metallo quando questo si trova in uno stato non liquido. Solitamente il metallo viene riscaldato fino a farlo diventare incandescente, e successivamente sottoposto alla lavorazione di forgiatura. Questo tipo di lavorazione è stata una delle prime tecniche utilizzate per la lavorazione dei metalli. Il termine “fabbro” proviene dalla parola latina faber.
Alcuni manufatti dei fabbri sono: cancelli di ferro battuto, griglie, ringhiere, mensole, sculture, attrezzi, oggetti decorativi, utensili da cucina, e armi. Un fabbro esperto sa realizzare, con il minimo impiego di lavoro ed energia, prodotti di aspetto piacevole che abbinano talento e originalità.
Un fabbro che lavora principalmente sugli attrezzi per i cavalli è chiamato maniscalco. Il maniscalco lavora con il metallo nero, specialmente ferro. Il colore nero proviene da uno strato di ossido che si deposita sulla superficie del metallo durante il riscaldamento.
I fabbri lavorano riscaldando le parti di ferro modellato o di acciaio in usere modellato con gli attrezzi, come, ad esempio, un martello. Il riscaldamento è compiuto tramite l’uso di una forgia rifornita da propano, gas naturale, carbone, carbone di legna, o coke. I fabbri possono usare la fiamma ossidrica o la fiamma ossi-acetilenica, per riscaldare il metallo in punti più circoscritti.
Il colore è un indicatore molto utile della temperatura e lavorabilità del metallo: man mano che si riscalda il ferro prima diventa rosso, poi arancione, giallo, e infine bianco. La temperatura ideale per la maggior parte delle operazioni di forgiatura è quella corrispondente al colore giallo-arancio, più o meno nota come calore di forgiatura. Per evitare che la luce ambiente impedisca loro di valutare con precisione il colore del metallo, molti fabbri lavorano al buio, o in ambienti poco illuminati. Le tecniche di lavorazioni principale dei fabbri sono:
- forgiatura;
- saldatura;
- trattamento termico;
- finitura. (Wikipedia)